Il Centro Socio Riabilitativo Diurno Benzi è stato il primo servizio diurno realizzato agli albori della Cooperativa. Ricavato dalla ristrutturazione del casolare contadino che oggi accoglie anche il CSRR Stradora, è collocato presso un’area verde e tranquilla alla periferia di Scandiano e dipone di 20 posti, di cui 16 in regime di accreditamento e 4 a «libero mercato».

Il Servizio accoglie in forma diurna persone disabili adulte con età compresa tra i 18 ed i 64 anni ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30 (al mercoledì chiude alle ore 15.30). L’Equipe multidisciplinare operativa nel Servizio è composta da Educatori Professionali ed Operatori Socio Sanitari coordinati da un Responsabile di struttura. Inoltre è prevista, secondo normativa del DGR 514/09 e s.m.i, la presenza della figure di un infermiere Professionale e del Fisioterapista.

La cooperativa si avvale di personale interno per la gestione delle pulizie della struttura e per gli interventi di manutenzione ordinaria. Il Centro è organizzato per offrire alle persone disabili residenti nel territorio dell’Unione Tresinaro Secchia un’opportunità di vita relazionale, sociale, occupazionale, lavorativa commisurata alle loro capacità e potenzialità.

Le attività vengono programmate e pianificate partendo dall’analisi dei bisogni individuali degli ospiti, dall’identificazione di obiettivi generali e specifici da raggiungere, dalla definizione degli strumenti e strategie atte al loro raggiungimento, dalle modalità di monitoraggio e verifica periodica dell’andamento e del loro stato di raggiungimento

Centro Socio Riabilitativo Diurno BENZI
Via Munari, 5
42019 Scandiano (RE)
Tel: 0522 985154
E-mail: benzi@lostradello.it

COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO
Per richiedere l’attivazione del Servizio è necessario rivolgersi al Servizio Sociale Unificato dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia in Corso Vallisneri n° 6 a Scandiano (RE). Maggiori informazioni sul sito isitituzionale cliccando qui.

Torna Su